Un collettivo formato nel 2016 da Roberto Baroncini, Maura Melonari, Natascia Rocchi e Davide Venturini.

#amatrice è un lavoro concepito collegialmente da tutti i membri del collettivo che, sotto l’egida della Associazione Oltre di Savignano, hanno dato vita grazie al mecenatismo di Abele Bellavista, ad una installazione di grandi dimensioni esposta a Savignano sul Rubicone prima e a Santarcangelo di Romagna poi, intesa a sensibilizzare gli spettatori favorendo una raccolta fondi destinata alla ricostruzione di Amatrice.
Partendo da una serie di immagini scattate da Davide Venturini nei primissimi giorni dopo il sisma, la videoclip “La città futura” le ha fatte dialogare con tavole di progetto dell’architetto Andrea Lenzi, sostenute dall’improvvisazione all’organo a canne del maestro Filippo Sorcinelli e da due componimenti poetici scritti da Cristina Brolli e Roberto Baroncini, letti da Maria Costantini.

La presentazione di #amatrice a Santarcangelo di Romagna avvenuta il 21 luglio 2017.

Su richiesta della presidenza del Castelvecchio Calcio femminile, abbiamo prodotto una serie di ritratti delle calciatrici della squadra, dai quali ognuno di noi ha tratto uno o più lavori esposti come evento a latere in occasione del SI Fest 2017 a Savignano sul Rubicone.

Il mio consiste in un video che raccoglie le illustrazioni che partendo dai ritratti, ho realizzato.

Questa clip racconta l’opera di grandi dimensioni che ho realizzato e presentato nel 2017 a Savignano, durante il SI Fest, all’interno dell’esposizione a latere “La femminilità più felice si manifesta compiutamente nel gesto atletico” del collettivo CIRCO SOGNI.
L’opera è composta da decine di negativi digitali ricavati dai ritratti scattati alla calciatrici del Castelvecchio Calcio Femminile.