Il 2023, è stato un anno artisticamente importante e ho tanti ringraziamenti da fare.
Per la mostra di New York, il mio ringraziamento va alla International Association for Art and Psychology (IAAPs) ed in particolare al suo presidente Dott. Roberto Boccalon, alla Vice-Presidente Silvia Cesco, al Dott. Luca Caldironi, al Direttore Prof. Fabio Finotti, al Dott. Mario Sarti e a tutto lo staff dell’Istituto Italiano di Cultura di New York, alla Dott.ssa Lois Hoppenheim, al Dott. Harold Blum ed al Dott. Jean-Michael Rabaté.
Un grazie sincero ad Alexia Bianchi per la bellissima intervista sulla prestigiosa rivista Geronimo ed il bel dialogo su “Storie che ho scritto di voi” nella serata presso l’Hotel Duomo di RImini.
Di nuovo un ringraziamento alla Dott.ssa Lois Hoppenheim della Montclair State University per aver pensato a “Storie che ho scritto di voi” per introdurre il panel di cui era moderatrice al 22 Congresso Annuale della Società Internazionale di Neuropsicologia a Tel Aviv.
Per la mostra di Genova, oltre alla sempre presente IAAPs,il mio ringraziamento va alla Associazione IMFI – Istituto per le Materie e le Forme Inconsapevoli, ma anche al suo Presidente Massimo Casiccia ed al Vice -Presidente Arch. Rossella Soro che mi hanno chiesto di poter acquisire il corpo fotografico di “Storie che ho scritto di voi” che è entrato a far parte della Collezione del MAdFI – Museo Attivo delle Forme Inconsapevoli di Genova.
Per la Mostra “L’altra Stagione”, al Direttore del Fellini Museum e della Cineteca di RImini Dott. Marco Leonetti, alla Direttrice della Biblioteca Gambalunga Dott.ssa Nadia Bizzocchi.
Un grazie particolare al mio amico e fotografo sopraffino Davide Arlotti: sposare immagini e parole è una delle mie fissazioni ed è stato bello quest’anno organizzare ben due matrimoni con i tuoi lavori.
Ma soprattutto voglio ringraziare la mia Maura Melonari che mi supporta sempre con la sua presenza, con le sue fotografie e i suoi video.
Auguro a tutti un felice Anno Nuovo. A me, che sia buono almeno come quello appena passato. Buon 2024!