In occasione della dodicesima edizione di QUARTO PIANETA FESTIVAL, intitolata “I CARE WE CARE”, dal 16 settembre al 5 ottobre 2023, i trenta ritratti che compongono “Storie che ho scritto di voi” sono stati esposti presso le sale dell’ex ospedale psichiatrico di Quarto, a Genova.
Invitato dagli organizzatori, sono stato presente in occasione del vernissage ed ho potuto illustrare le modalità di realizzazione e la genesi del progetto ad un pubblico attento e numeroso nonostante che dal pomeriggio madre natura avesse mostrato tutto il suo repertorio di tuoni e fulmini facendolo seguire da una pioggia furiosa che scoraggiava ad uscire di casa.
Interessanti le domande che mi sono state rivolte ed il dibattito che ne è seguito ed ha mostrato ò’interesse per il lavoro che è stato poi confermato dal traffico sulla mia pagina web generato dall’interattività della mostra.
Successivamente, nei giorni 6, 7 ed 8 ottobre “Storie che ho scritto di voi” è rimasto esposto negli stessi locali in occasione della ottava edizione del Festival OUTSIDER ART, ARTE IRREGOLARE, dal titolo “PER L’ALTO MARE APERTO”, ancora una volta suscitando molto interesse.
Sabato 7 ottobre si è poi tenuto il finissagge della mostra a cura del prof. Roberto Boccalon, presidente di International Association for Art and Psychology, e della vice presidente dott. Silvia Cesco, ai quali va il mio più sentito ringraziamento.
Presente in sala la cantante Laura Catrani che ha raccontato dal vivo la sua esperienza ed il percorso che ci ha condotti alla realizzazione della suo ritratto.
In chiusura non posso dimenticare il presidente di IMFI Massimo Casiccia e la vicepresidente arch. Rossella Soro che hanno voluto a Genova la mia mostra, la loro gentilezza e disponibilità, le parole e l’entusiasmo col quale hanno supportato il mio lavoro. Grazie!