Sono una persona collaborativa e mi piace il lavoro di squadra. Sono anche una persona curiosa, sempre alla ricerca di qualcosa che mi stupisca, che mi faccia nascere dentro qualcosa e quando questo avviene, WOW!
Mesi fa ho incontrato l’amico Davide Arlotti cui serviva una presentazione sotto forma di videoclip di un suo lavoro scattato in Romania.
Dopo aver ascoltato il suo racconto ed aver visto le fotografie, mi sono reso disponibile a realizzarne il montaggio e a musicarlo. Ma, sarà stato il suo racconto, la bellezza delle sue fotografie o quella delle musiche, molto adatte, che ero riuscito a trovare, mentre eseguivo il montaggio pensieri e riflessioni hanno cominciato a manifestarsi ed affollare la mia mente.
Ho prodotto quindi due versioni di “MARAMURES – luminatia“: una “muta”, tipica delle presentazioni che si proiettano durante gli incontri di fotografia ed un’altra per così dire “parlata”, nella quale le parole che avevo scritto prendevano forma di voce narrante trasformandola in una specie di piccolo documentario, un corto nel quale le visioni di due persone su di un medesimo argomento si erano fuse.
Completati i montaggi, un po’ titubante le ho inviate entrambe a Davide.
L’attesa della sua reazione è stata davvero breve e quella che alla fine ha scelto facendomi molto felice, la potete trovare qui di seguito.
DAVIDE ARLOTTI e ROBERTO BARONCINI
MARAMURES – luminatia